22 ottobre 2012

Mummie di wurstel


Come sapete tutti ci avviciniamo ad Halloween!! voi siete di quelli che si divertono a festeggiarlo o di quelli che credono sia solo un' "americanata"?? io mi unisco decisamente ai primi e lo festeggio ogni anno! Io e mia sorella Alessandra  abbiamo pensato di dare il via ad un progetto a quattro mani: una rubrica dedicata ai bimbi con ricette e idee tutte dedicate a loro cominciando da Halloween, così se vi andrà di fersteggiarlo e non avrete idee, potremo aiutarvi con qualche spunto!
La prima ricetta che vi propongo oggi sono queste mummie preparate con wurstel e pasta brisèe, semplicissime, veloci e simpatiche!! Se avete dei bambini vi potrete anche far aiutare nella preparazione, si divertiranno tantissimo!!
Se vi va correte a fare un giro sul blog di Ale per vedere cosa vi propone di divertente!



Cosa vi servirà:

  • una confezione da 12 (o anche da 10) di wurstel
  • una confezione di pasta brisèe
  • ketchup
  • senape 
  • semi di pepe
Srotolate la pasta sfoglia e ricavatene delle piccole striscioline (devono sembrare delle bende di mummia) che avvolgerete poi intorno ad ogni wurstel lasciandone scoperta una sola parte per gli occhi che creerete poi con due semini di pepe.
Infornate a 180 ° per 15 minuti o fino a quando la brisèe non sarà leggermente dorata (non troppo altrimenti le mummiette sono meno realistiche). 
In una ciotolina poi versate il ketchup e fate dei cerchietti con la senape che poi, con uno stuzzicadenti, trasformerete in una ragnatela.
Velocissime vero? e vedrete come si divertiranno i vostri bimbi :)!!


19 commenti:

  1. queste mummiette sono davvero uno spettacolo!
    i bimbi le adoreranno!

    e in bocca a lupo a noi!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Ahahahaha mummie wurstel! Troppo forti! :-)

    RispondiElimina
  3. ma che carini sono originalissimi. Brava cara foto stupende. Baci.

    RispondiElimina
  4. Ma che belli!!! Brave!
    Complimenti anche per le foto!
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Entrare nel tuo blog mette davvero tanta allegria e queste mummiette sono davvero carinissime!!un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  6. nooooo ma quanto sono belli?''le foto sono stupende,sei una artista...baci,buon lunedi:)

    RispondiElimina
  7. Ma sono spaventosamente belli!!! wow! adessovado da tua sorella a sbirciare! grazie e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  8. Le mummie mi hanno fatto troppo ridere!! fantastiche!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ahahah,ma che mummiette divertenti!Davvero originale e anche se non ho bimbi piccoli,mi divertirò con i nipoti!Grazie dell'idea cara!

    RispondiElimina
  10. Ma sono stracarini! Vado a fare un giro da tua sorella :)

    RispondiElimina
  11. Ma sono caRIIIiinissSSssimiiii^__^ bellissima idea!

    RispondiElimina
  12. Ma che bello trovare due sorelle così brave e creative!! :-)
    Complimenti, il tuo blog è proprio carino, anche a me piace molto cucinare!
    Felice di aver conosciuto anche te!

    RispondiElimina
  13. Che carini li devo fare ai miei cuccioli un bacione isa

    RispondiElimina
  14. anche io mi unisco ai primi :))))
    con mio fratello ogni anno ci divertiamo ad addobbare la casa e a preparare menù a tema
    le tue mummie sono bellissime...no volevo dire terrificanti :)
    il blog di tua sorella è meraviglioso!!! pieno di splendide idee e foto stupende!!
    grazieeee

    RispondiElimina
  15. ma che bel blog, il nome poi mi ricorda un bel film con Valeria Solarino, la signorina F. Quindi da oggi giro un pò qui da te! Halloween non è una festa che sento particolarmente, MA adoro i bambini che vengono alla porta mascherati e mi chiedono i dolcetti. impagabili. deliziosi questi wurstel mascherati. a presto allora. mony

    RispondiElimina
  16. Un'idea davvero molto carina ed originale, complimenti!
    A presto!

    RispondiElimina
  17. Che sfizio!!!
    Bravissima!!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  18. ahahaha, la ragnatela te la copio di sicuro!

    RispondiElimina
  19. mmmh...
    altro che far mangiare i bambini, questi modi semplici ma giocosi per rendere sfiziosi "soliti" piatti, mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina