Essendo già da sole particolari ho deciso di condirle in modo semplice, con un sugo di gamberetti e rucola.
- 180 gr di pasta (potete anche utilizzare delle semplici farfalle)
- 150 gr di gamberetti
- 50 gr pomodorini
- rucola (qb)
- olio, sale e pepe
- uno spicchio d'aglio
Per prima cosa preparate la pentola con l'acqua per la cottura della pasta. Lavate e pulite i gamberetti, a qualcuno però lasciate il guscio. Lavate la rucola e tenetela da parte. Fate un soffritto con dell'olio e uno spicchio d'aglio e quando è caldo versate i gamberetti, fateli rosolare, sfumate con un pò di vino bianco e lasciatelo asciugare. A questo punto unite i pomodorini e lasciate cuocere per una decina di minuti. A un minuto dalla fine unite anche la rucola.
Adesso cuocete la pasta e, quando sarà al dente, scolatela e unitela al sugo di gamberi e rucola, decorate con qualche foglia di rucola cruda e i gamberetti con il guscio.
Ma che meraviglia queste farfalline
RispondiEliminae che bontà!!!
RispondiEliminaSono troppo belle!!! Stavolta forse non sarei riuscita a mangiarle, credo le avrei conservate solo per guardarle!
RispondiEliminama sono fantastiche queste farfalle!!! presentazione impeccabile per questo piatto estivo! complimenti!
RispondiEliminaho appena scoperto il tuo blog casualmente, ora vado a sbirciarmi altre ricette e nel frattempo mi aggiungo ai lettori fissi! :)
passa anche da me se ti va ;)
a presto,
Michela
Ma sono una meraviglia!che colore bellissimo e hai fatto benissimo a fare un condimento leggero non nascondendo il loro colore favoloso!!! gnammy! buona giornata
RispondiEliminaOh! che bella questa pasta!
RispondiEliminabuon inizio settimana
Cata
Che primo delizioso. Il tuo blog e' molto bello, ti seguo con piacere se ti va passa trovarmi.www.dolciarmonie.blogspot.it
RispondiElimina