21 settembre 2012

Mini cheesecake alla Nutella


Vi viene mai una terribile e improvvisa voglia di dolce?? Ecco, ieri pomeriggio avevo assolutamente bisogno di qualcosa di super goloso da poter preparare e mangiare nel giro di poco tempo. Ho preso il mio quaderno delle ricette e ho trovato questo dolce che non potevo non farvi conoscere. E' una ricetta che ho trovato su un blog americano (leggermente modificata da me) che io adoro e che  si chiama "My baking addiction"  ,molte di voi lo conosceranno già! Bè direi che questo è il dolce adatto se anche voi soffrite di improvvisi attacchi di golosità!  


Cosa vi servirà (per sei bicchieri):

  • 15 biscotti ripieni di cioccolato (io ho utilizzato dei ringo)
  • 50 gr di burro
  • una confezione di Philadelphia
  • 500 gr di panna montata
  • 300 gr di Nutella
  • 6 o 7 croccantini di Benevento  


In un mixer sbriciolate i ringo, unite i 50 gr di burro fuso e continuate a mescolare per qualche secondo. In una ciotola montate la Philadelphia con la Nutella fino a quando il composto non sarà liscio. Montate la panna e unitene metà, poca alla volta, al composto mescolando lentamente fino a creare una crema omogenea.
Adesso componete i bicchieri: sulla base versate i biscotti tritati. Poi, con una sac a poche, unite la crema di Nutella, Philadelphia e panna. Infine decorate con la panna avanzata e i croccantini (che prima avrete tritato in un mixer.


10 commenti:

  1. Che golosi questi bicchierini ottimi per il dessert in una cena tra amici. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, le monoporzioni sono molto comode per le cene :)!! Un abbraccio anche a te :)!

      Elimina
  2. Ma ti sembrano cose da pubblicare che poi una povera golosa come me non riesce a resistere e li deve assolutamente fare????????????????
    Ho intenzione di prepararli il prima possibile, devono essere una favola.
    Grazie mille per la ricetta!
    Anna

    RispondiElimina
  3. Te lo assicuro, sono una favola!!! Grazie a te per essere passata! buona giornata :)!!

    RispondiElimina
  4. MA che belle ricettina che hai in quel quaderno...mi piace ma io ho un "difetto" a me la nutella non piace ma ho già trovato un ottimo sostituto..crema di nocciola...gnammy!!!buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che non sei l'unica..neanche mia sorella ama la nutella...beate voi :D!! la crema di nocciola è un'ottima sostituta! buon fine settimana anche a te :)!

      Elimina
  5. Da preparare il prima possibile!! Goloso e soprattutto troppo carino da servire nel bicchiere! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. CHE VOGLIA,LI PROVERO' PRESTO.
    GRAZIE PER LE TUE FAVOLOSE RICETTE :-)
    BUONA GIORNATA
    TEA

    RispondiElimina
  7. Ma che bonta' queste coppette....per non parlare della torta al cioccolato di qualche post fa....ho sbirciato sul tuo sito ed ho trovato tantissime cose buone...Complimenti! ...E piacere, da oggi ti seguo anch'io :) Passa a trovarmi se ne hai voglia, ti aspetto. Ciao, Leti

    RispondiElimina
  8. deliziosi...cercavo una ricetta veloce e gustosa per la cena di domani sera...trovata a pennello :-)
    grazie mille ✿

    RispondiElimina