11 novembre 2011

Pollo con pomodorini secchi, funghi e olive

La ricetta di oggi la scrivo mentre guardo in tv Kitchen confidential! Lo avete mai visto? È una serie tv che parla di cuochi e cucina, io la trovo molto carina e divertente, ma a quanto pare sono l’unica visto che dopo la prima serie non l’hanno più mandata in onda :D!!
...lo ammetto, le serie tv sono la mia seconda droga dopo il cibo!!

Passando da una passione all'altra…la ricetta di oggi è a base di pollo. Mia sorella mi prende sempre in giro dicendo che per me non esiste altra carne (lo cucino molto spesso in effetti!)

In questa ricetta ho accompagnato il pollo con del riso basmati,trovo che sia una valida alternativa al pane e a me piace molto.



Cosa ci serve:

Una confezione di pollo (circa 400 grammi)
Pomodorini ciliegino secchi sott’olio (quanti ne desiderate)
400 gr di funghi
Vino bianco
Uno spicchio di aglio
Del prezzemolo
Olive di Gaeta
Un pizzico di Curry
Olio, sale & pepe
Riso basmati













Lessate il riso in acqua bollente e salata, scolatelo al dente e riempite degli stampini monoporzione precedentemente unti con un po’ d’olio. Riscaldate il forno a circa 130°, spegnetelo e, a forno spento, infornate il riso lasciandolo lì dentro fin quando il pollo non sarà pronto.

Se non utilizzate quelli già tagliati, tagliate i funghi a pezzettini. Mettete dei pomodorini secchi su un po’ di carta assorbente per privarli dell’olio in eccesso; tagliate il pollo a striscioline.

In una padella versate tre cucchiai di olio e fate soffriggere lo spicchio di aglio. Aggiungete il pollo, fatelo rosolare un po’ e poi sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco, lasciandolo poi evaporare. A questo punto unite un cucchiaino di curry, i pomodorini secchi e i funghi, aggiungete un po’ d’acqua e fate cuocere per una quindicina di minuti, fino a quando l’acqua non viene assorbita. A fine cottura aggiungete le olive, unite il prezzemolo tritato, salate e pepate.

Sfornate a questo punto i timballi di riso e adagiatene uno in ogni piatto, distribuendo intorno il pollo.

Buona giornata e buon appetito

1 commento:

  1. riso e pollo...che delizia. mica...pasta e fagioli!!!! ;)

    RispondiElimina