Ieri mattina quando mi sono svegliata e ho spostato la tenda, ho scoperto che sarebbe stato l'ennesimo giorno sotto la neve.
Quindi ho deciso di preparare dei biscotti! Sicuramente tutte voi li conoscerete già, è una ricetta americana dal risultato delizioso che però io ho deciso di modificare leggermente: la ricetta originale prevede infatti delle nocciole ma io ho preferito utilizzare al loro posto il pistacchio, perché mi piace come si sposa con il cioccolato.
Dopo un'ora la mia casa era calda e profumata di biscotti e io trovo meraviglioso il loro profumo nelle giornate d'inverno.
Cosa ci serve:
- 2 uova
- 390 gr di farina
- 340 gr di gocce di cioccolato (della cioccolata, tritata in pezzetti non troppo piccoli è l'ideale)
- 200 gr di pistacchi
- 226 gr di burro
- 200 gr di zucchero bianco
- 210 gr di zucchero di canna
- 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 2 cucchiaini di acqua calda
- 1/2 cucchiaino di sale
Preparazione:
Scaldate il forno a 180 gradi. Sbattete il burro e i due tipi di zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Unite, uno alla volta, le uova poi aggiungete la vaniglia e il bicarbonato sciolto in due cucchiaini di acqua tiepida. Sbattete molto lentamente.
In una ciotola setacciate la farina e il sale poi uniteli al composto preparato prima. Quando la farina si sarà amalgamata completamente unite il cioccolato e il pistacchio
Usando un cucchiaio formate delle palline di impasto e posatele su una teglia foderata con carta da forno. Le palline dovranno avere un diametro di circa 4 cm e dovranno essere sistemate ad una distanza di 8 cm circa (poiché i biscotti cresceranno molto nel forno).
Infornate i biscotti per circa 10 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare leggermente.
Sono ottimi mangiati qualche minuto dopo essere stati sfornati!!!
La ricetta sembra facile e gustosa!!!
RispondiEliminaLa proverò questo w.e.
baci
io li ho provati due volte i cookies e mai una volta che siano venuti e ancora mi chiedo perchè, ma adesso provo la tua versione sperano che non accada il "non c'è due sneza tre.."
RispondiEliminajessica
La voglio provare !!!! :) bel post... Come sempre :D in bocca al lupo per il contest :D
RispondiElimina@angyerry: ma grazieee :)!!! e crepi!!! :D
RispondiEliminaOh my, I cannot read your beautiful language but your concoctions are delectable looking!
RispondiEliminaXO