- 4 zucchine
- uno scalogno
- un gambo di sedano
- 1 litro di brodo
- 8 cucchiai di grana
- sale, pepe e olio
Per prima cosa lavate, pulite e tagliate a fettine le zucchine. In una padella fate rosolare lo scalogno, a fettine sottili e un pò di sedano a pezzetti, poi aggiungete le zucchine lasciandole insaporire un paio di minuti. Unite il brodo caldo coprendo del tutto le zucchine e lasciatele stufare fino a quando il brodo non si sarà assorbito. Aggiungete un pò di sale e mettete le zucchine nel mixer fino a creare una crema.
Fate scaldare una padella con al centro un coppapasta nel quale verserete due cucchiai di parmigiano, quando si sarà sciolto spegnete il fuoco e aspettate che la cialda si raffreddi prima di unirla alla vellutata. Procedete nello stesso modo per ogni cialda.
Che buona io amo le vellutate questa deve essere deliziosa. la rifaro' sicuramente. Baci
RispondiEliminaMolto buona questa vellutata, apprezzo molto la non-aggiunta di panna, latte o simili alle vellutate, a mio avviso le rendono troppo pesanti. Poi il parmigiano ci sta davvero bene. ciao,buona giornata:)
RispondiEliminaAdoro le vellutate :-)
RispondiEliminaBuon pomeriggio
Tea
Posso farti i miei stra stra stra complimenti Fabiola? Le tue ricette mi piacciono tutte, una più dell'altra! ^_____^
RispondiEliminaBacione!
Mi sono cibata di crema come questa a lungo, anche x me sono l'ideale se sono da sola! però... adesso ti deluderò... non mangio formaggi, nessuno (mozzarella a parte!)
RispondiElimina*.* buonissima!!!!
RispondiEliminaBella anche questa crema!!! Le zucchine così devono essere buonissime!
RispondiElimina