30 aprile 2013

Chicken Pot Pie


Questa volta ritorno con la primavera...come avrete capito questo è un periodo indaffarato ma cercherò di tornare qui tutte le volte che posso!!
Oggi torno con una ricetta primaverile..davvero deliziosa e super semplice, è una "crostata di pollo"...se volete potete usare la pasta brisée anche come base, io ho preferito utilizzarla solo per coprire la cocotte!


Cosa vi servirà:
  • un rotolo di pasta brisée
  • 300 gr di pollo
  • una zucchina grande
  • 200 gr di funghi champignon
  • 4/5 asparagi
  • uno scalogno
  • olio, sale & pepe

Tagliate a pezzetti  i funghi, gli asparagi e la zucchina. In una padella capiente fate soffriggere lo scalogno con 4 cucchiaini di olio e quando sarà caldo, versate le verdure e lasciatele cuocere per qualche minuto. Tagliate anche il pollo a pezzi e fatelo rosolare in un'altra padella. Unite il pollo alle verdure, salate, pepate e lasciate cuocere ancora per 10 minuti circa. Versate il tutto dentro le cocottes e coprite con dei cerchi di pasta brisée! Infornate a 190° per 15 minuti circa.


22 commenti:

  1. Esiste un'alternativa ai funghi, oppure, posso ometterli? Io sono allergica (sì, ne ho parecchie..)però vorrei provare ugualmente!
    che belli i tuoi ritorni! Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi mettere tutte le verdure di stagione che ami...stando attenta solo ai tempi di cottura :)! baci baci

      Elimina
  2. Bentornata cara questa pie e' deliziosa mi piace tantissimo, la rifaro' senz'altro.Bacibaci

    RispondiElimina
  3. Bentornata! Molto buona questa pie, racchiude in sè il profumo della primavera!

    RispondiElimina
  4. Chissà che buona! Proverò a farla! Ma secondo te si possono mettere tutti i tipi di verdura?
    Grazie per la bella ricetta!
    Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi, tutti i tipi che preferisci,,,,stando attenta solo un pò ai tempi di cottura :)! baci arianna

      Elimina
  5. Deve essere buonissima questa pie. Mi piace anche come è servita. La segno :)

    RispondiElimina
  6. Ciao bentornata...iniziavamo a sentire la tua mancanza :)
    Deliziosa cocottina coperta di brisèe che racchiude i sapori e i profumi delle verdure di stagione e il pollo...cosa di meglio?!
    Un bacione,
    Cri

    RispondiElimina
  7. era davvero delizioso!!
    come te sorellina!! :*

    RispondiElimina
  8. Bentornata è un piacere rileggerti!Bel piatto,bella presentazione!!
    Ti abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  9. cocottine deliziose e squisite! complimenti!

    RispondiElimina
  10. gnammy! che buone queste chicken pot pie!!

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Questa preparazione è davvero la sua dentro le cocottine!Una croccantina pasta che racchiude un delizioso ripieno di carne e verdura.
    baci baci

    RispondiElimina
  12. Da tempo volevo provare questo "cappellino" di pasta sfoglia o brisè con piatti salati, che si rompe e c'è la sorpresa... non rimando più, mi hai messo ancora più curiosità... :-)

    RispondiElimina
  13. ha un aspetto assolutamente appetitoso e invitante, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per diventare mia lettrice fissa e regalarmi qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Ciao! Quante idee golose, complimenti! Volevamo invitarti a visitare il nostro blog e, se ti piace, a seguirlo. A presto. Ivi e Jan

    RispondiElimina
  16. Buono, da rifare sicuramente, michelaencuisine

    RispondiElimina
  17. Sebbene il marchio abbia rolex replica una storia lunga e variegata con gli orologi da pilota, la serie Fortis Flieger è stata una delle parti più durevoli della gamma del marchio sin dalla sua introduzione orologi replica nel 1987. Pur seguendo lo schema generale dei classici orologi da pilota tedeschi della seconda guerra mondiale che ancora si formano una base per il replica rolex design degli orologi da volo oggi, il Fortis Flieger ha sempre preso una deviazione più elegante e angolare dai suoi contemporanei. Poiché Fortis ha in programma di repliche rolex rinnovare radicalmente questa serie Flieger pietra miliare nel corso dei prossimi mesi, anche l'estetica del pilota alterata della linea sta cambiando, diventando imitazioni rolex più futuristica senza perdere nulla della sua robusta determinazione. La prima intuizione di questo nuovo stile è il Fortis Flieger F-43 Bicompax, un rolex falsi nuovo cronografo a due registri pulito e resistente con una manciata di spunti visivi replica orologi distintivi.

    RispondiElimina