01 febbraio 2012

Bocconcini allo zafferano

Buongiorno a tutte, oggi ritorno con una ricetta facile e veloce!
Una delle prime cose che mi attrae quando mi ritrovo di fronte a un piatto nuovo, oltre al profumo che sprigiona, è sicuramente il suo colore. Credo che questa sia una delle ragioni per le quali in cucina io adoro le spezie, ne ho un armadietto colmo!!
Quella di oggi è una ricetta molto colorata che magari piacerà anche a voi se, come me, amate i colori.

Cosa ci serve:

  • 600 gr di bocconcini di pollo
  • 400 gr di pancetta in fettine sottili
  • 2 bustine di zafferano
  • 400 gr di panna liquida
  • pepe in grani
  • cipolla
  • olio & sale

Preparazione:
Per prima cosa avvolgete con la pancetta i bocconcini di pollo e disponeteli su un piatto.
In una padella riscaldate dell'olio con la cipolla, quando sarà dorata disponete i bocconcini uno accanto all'altro e lasciateli rosolare a fuoco lento per qualche minuto,  poi aggiungete poca acqua o del brodo se preferite e lasciateli cuocere un altro pò. In una ciotola unite alla panna lo zafferano e mescolateli fin quando lo zafferano non si sarà sciolto completamente. Quando l'acqua si sarà asciugata, unite il sale, il pepe in grani, aggiungete la panna con lo zafferano e lasciate cuocere per 5-10 minuti.



4 commenti:

  1. che buoni erano!!!lo zafferano si sentiva tantissimo ed erano gustosissimi!!gnammy!!!

    RispondiElimina
  2. io ti dico se continui con queste bontà io salto la prova costume quest'anno :)
    jessica

    RispondiElimina